Il Mazzo di Carte
Le Cantacarte sono un mazzo di carte speciale creato per giocare recitando le poesie più belle della letteratura Italiana. Il mazzo si compone di 40 carte, venti carte poeti e venti carte poesie.
Ad ogni carta poesia è abbinata la corrispondente carta poeta. In ogni carta poesia troverai il titolo e il testo della poesia, ma non il nome del suo autore. Spetta ai giocatori abbinare ogni poesia con il poeta corrispondente. Per verificare l’abbinamento, su ogni carta canzone e’ presente un codice di controllo.
Come si Gioca
Lo scopo del gioco è quello di realizzare più punti possibili abbinando correttamente ogni poesia al relativo poeta. Se si gioca in 4 il mazziere distribuisce ad ogni giocatore cinque carte. A turno ogni giocatore scarta una carta, può essere un poeta o una poesia. Se viene giocata una poesia e il giocatore successivo ha la carta poeta corrispondente, effettua la presa della carta poesia e vince i punti indicati sulla carta. Se il giocatore che ha effettuato la presa e’ disponibile a recitare la poesia raddoppia i punti della presa.
Gioca con il Cellulare
In ogni carta poesia viene riportato il punteggio e il codice QR che permette di verificare se l’abbinamento poesia /poeta è corretto. Il codice QR può essere scansionato con il cellulare, scaricando una delle molteplici applicazioni gratuite QR reader disponibili per iPhone e Android.